Living Lab Network

I Living Lab afferenti a SCC Innovation Hub offrono un servizio di co-progettazione e validazione in larga scala di nuovi prodotti e servizi per le città del futuro. Inoltre mettono a disposizioni i dati raccolti durante le campagne sperimentali, in forma anonima, all’ecosistema di startup, centri di ricerca e grandi imprese al fine di favorire lo sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale per le loro soluzioni innovative. Il tutto in un modello di business sostenibile sia per le startup che per gli stessi Living Lab.

Living Lab aderenti

Photo by Sean Pollock

Living Lab Unibg

Ristrutturazione edificio di social housing (ALER), monitoraggio sicurezza, comfort ambientale e home automation..

Scopri di più
Photo by Austin Distel

Living Lab Workplace

Il Living Lab da inserire in un contesto lavorativo viene predisposto nella sede di Santer Reply..

Scopri di più
Photo by Hulki Okan Tabak

Living Lab Mind

Sede dell’ Innovation Hub Innovation: Temporary Store e Social Innovation Academy..

Scopri di più

Vuoi far aderire il tuo Living Lab al Network?

SCC Innovation Hub è anche un Network di Living Lab che condividono best practice, metodologie e strumenti per l’esecuzione di sperimentazioni, il testing di nuove tecnologie e la raccolta dei dati sperimentali. 

Se sei un Organismo di Ricerca o un’organizzazione (azienda, parco tecnologico, incubatore, campus universitario, struttura sanitaria, gestore di spazi pubblici) interessata nella creazione di un Living Lab capace di progettare, sviluppare, e validare in larga scala soluzioni, tecnologie abilitanti, smart objects, prodotti IoT e applicazioni in grado di assistere il cittadino in una società e in ambienti urbani in continuo cambiamento è il momento di entrare nel Network.

Per scaricare la scheda di adesione e prendere parte a SCC Innovation Hub Living Lab Network clicca qui